Printed From:

INGREDIENTI DI NOVANIGHT

Melatonina, ingrediente integratore per dormire Novanight

MELATONINA

La Melatonina è il principale ormone regolatore del sonno sintetizzato dall’epifisi, una ghiandola presente nel nostro cervello. La sintesi della melatonina avviene durante le ore notturne e raggiunge l’apice tra l’una e le tre del mattino. La luce del giorno, infatti, inibisce la produzione di questo ormone permettendo al nostro organismo di mantenersi sveglio e attivo.

Continua a leggere

Escolzia (Il papavero della California), ingrediente integratore per dormire Novanight

PAPAVERO DELLA CALIFORNIA

Il papavero della California è un rimedio naturale che può aiutare il nostro organismo a rilassarsi ed allentare le tensioni quotidiane per riscoprire i benefici di un sonno salutare. Nei fiori dell’escolzia sono presenti diverse tipologie di molecole tra cui troviamo i flavonoidi, con proprietà antiossidanti, ed i carotenoidi, responsabili del caratteristico colore arancione intenso di questi papaveri.

Continua a leggere

Melissa, ingrediente integratore per dormire Novanight

MELISSA

La Melissa (Melissa officinalis) è una piccola pianta erbacea appartenente alla famiglia botanica delle Labiate. Il suo nome in greco significa ape probabilmente per l’attrazione che i suoi fiori esercitano su questi insetti. I molteplici benefici derivanti dall’impiego della melissa sono stati scoperti e tramandati dai medici greci che ne sfruttavano le proprietà rilassanti.

Continua a leggere

Passiflora, ingrediente integratore per dormire Novanight

PASSIFLORA

Originaria delle terre brasiliane, la Passiflora (Passiflora incarnata) è una pianta rampicante dai fiori colorati che si aprono durante la stagione estiva. La passiflora viene utilizzata principalmente per favorire in maniera naturale il risposo notturno ed aiutare a contrastare lo stress. Grazie ai suoi attivi, che favoriscono il rilassamento e il benessere mentale, la passiflora viene consigliata nei casi di difficoltà legate al sonno.

Continua a leggere

griffonia

GRIFFONIA

La Griffonia, o fagiolo africano, è un prezioso alleato per coloro che  hanno difficoltà nel dormire e nel prendere sonno. Si tratta, infatti, di una pianta i cui semi sono naturalmente ricchi di 5-idrossitriptofano, precursore diretto della serotonina ("l'ormone della felicità"), protagonista di alcuni funzioni fisiologiche fondamentali come la  regolazione dell'umore, del sonno e dell'appetito.


Continua a leggere